Menu
Cerca

Firewall - Giovani pronti a navigare

Firewall - Giovani pronti a navigare

Partner

Scuola di Robotica

Capofila del progetto, è un’associazione che ha il fine di promuovere la cultura e la scienza mediante attività di istruzione, formazione, educazione e divulgazione. Al suo interno operano sia tecnici, sia studiosi di scienze umane.

Realizza interventi educativi e formativi, laboratori, exhibit scientifici, corsi di robotica educativa per studenti di scuole di ogni ordine e grado, docenti e adulti. Dal 2009 è compresa tra gli Enti formatori riconosciuti dal Miur.

ALID - Associazione per le Libertà Informatiche e Digitali

ALID è un’associazione di volontariato che opera per favorire la diffusione e degli strumenti informatici, promuovere il software libero e la conoscenza dei temi delle libertà e dei diritti digitali. Da alcuni anni realizza attività rivolte ai giovani finalizzate a stimolare la vigilanza e la consapevolezza nell'uso degli strumenti informatici e tecnologici.

Arte in Palco

Arte in Palco è un’associazione nata per promuovere la cultura del costume e delle tecniche teatrali al fine di favorire la diffusione e conservazione di tutte le forme di teatralità e di spettacolo. Utilizza essenzialmente materiali riciclati, nella filosofia del recupero della manualità, della creatività e della preservazione del patrimonio culturale.

CPP - Centro Psicopedagogico per l’Educazione e la Gestione dei Conflitti

CPP è un istituto specializzato nei processi di apprendimento in situazioni di conflittualità. Ha sviluppato un’esperienza professionale e una competenza innovativa particolarmente efficaci nella gestione dei conflitti e dei processi di cambiamento. Lavora in ambito educativo sviluppando strumenti interattivi per favorire l'apprendimento creativo dei giovani.

ÉFA - Équipe di Formatori Associati

ÉFA è un’associazione tra professionisti che riunisce le competenze ed esperienze dei fondatori e del lavoro congiunto con psicologi, pedagogisti ed altri esperti nelle aree della consulenza, della formazione e della progettazione, principalmente negli ambiti della cittadinanza attiva e del terzo settore, con particolare attenzione ai giovani e alle esperienze di educazione non formale.