Menu
Cerca

Firewall - Giovani pronti a navigare

Firewall - Giovani pronti a navigare

Collaboratori

Michela Grana

Sociologa, esperta in metodologia delle scienze umane e metodi e tecniche della ricerca sociale, ha svolto attività di ricerca in ambito sia accademico sia professionale e maturato esperienze nel campo della programmazione, progettazione e valutazione di programmi e progetti finanziati con fondi europei e nazionali, nei settori delle politiche attive del lavoro, formazione professionale e ricerca e innovazione.

In ambito valutativo ha svolto numerose attività di valutazione ex ante e di selezione di progetti nazionali ed europei e ha progettato e realizzato attività di monitoraggio e valutazione di progetti formativi sperimentali. Ha partecipato alla valutazione ex ante del POR FSE Regione Liguria e del Complemento di programmazione 2000-2006.

Stefania Operto

Sociologa, esperta in metodologia delle scienze umane, metodi e tecniche della ricerca sociale e applicata, ha maturato specifiche competenze nell’analisi della pubblica opinione, rilevazione e interpretazione dei fenomeni sociali, opinioni e atteggiamenti, processi di scelta, motivazioni.

Specializzata in teoria e tecniche del sondaggio demoscopico, data processing e trattamento di informazioni di varia natura (indicatori sociali, banche dati, modelli statistici applicati alle scienze sociali), nonché nelle tecniche di indagine qualitativa, ha maturato oltre vent’anni di esperienze in ambito accademico e professionale presso enti e istituti di ricerca, Pubblica amministrazione e Enti pubblici territoriali. Recentemente ha esteso le proprie attività ai metodi e tecniche di progettazione partecipata e alla valutazione di processi decisionali in organizzazioni complesse.