Firewall - Giovani pronti a navigare

05/02/2015 - Corsi per studenti, Progetti

Genova, 12 febbraio 2015: Firewall, conferenza pubblica all'Ostello della Gioventù

Tempo di lettura Tempo di lettura: 1 minuto

Presso la Sala Congressi Ostello della Gioventù (Passo Costanzi 10), Genova si svolgerà un incontro del Progetto Firewall dedicato a presentare a un pubblico adulto i primi risultati dei laboratori con gli studenti delle scuole genovesi. Intervengono: Stefania Operto: sociologa, coordinatrice del progetto Firewall. Paolo Ragusa, Centro psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti; la Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Firewall: giovani pronti a navigare!, realizzato grazie al contributo della Compagnia di San Paolo, nasce per promuovere l’uso consapevole della rete internet e dei nuovi
media, strumenti sempre più diffusi ma non sempre utilizzati con un’adeguata conoscenza degli effetti di azioni semplici e quotidiane come condividere online informazioni o immagini personali.

CONFERENZA PUBBLICA

12 Febbraio 2015 ore 17,00
Genova, Sala Congressi Ostello della Gioventù, Passo Costanzi 10

Intervengono:

• Stefania Operto: sociologa, coordinatrice del progetto Firewall.
  • Paolo Ragusa, Centro psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti;
  • la Polizia Postale e delle Comunicazioni.

L’incontro è rivolto ad adulti, famiglie, genitori, nonni, insegnanti, formatori, educatori, operatori e, in generale, a tutte le persone interessate alle tematiche connesse all’uso consapevole e sicuro della rete Internet.

La metodologia formativa prevede interventi di un team multidisciplinare che affronta il tema in tutti i suoi aspetti - psicopedagogico, sociale, educativo e tecnologico - portando esempi pratici e coinvolgendo i partecipanti attraverso le loro esperienze al fine di sensibilizzare e fornire strumenti per prevenire i rischi ssociati all’uso del web.

Locadina della conferenza Firewall a Genova (0.17 MB)

tags:

Scienza&Società