Firewall - Giovani pronti a navigare

02/11/2015 - Conferenze, Notizie

Genova, 6 novembre 2015: Web -x a dieci anni dalla prima edizione

Tempo di lettura Tempo di lettura: 1 minuto

“Tecnologie e ambienti di apprendimento: documentazione e prospettive”

Sono trascorsi 10 anni da quando sul portale edidablog.it i docenti delle scuole italiane hanno iniziato a pubblicare i primi post. Dopo questo tempo quali sono le prospettive per lo sviluppo delle tecnologie didattiche? Quali idee progettuali possono essere sviluppate? Quali altre esperienze e metodologie? Con questa seconda edizione (la prima si è tenuta nel 2006, sempre a Genova) vogliamo incontrare i docenti che hanno accettato di sperimentare per primi i blog e i podcast, che hanno implementato le tecnologie didattiche a scuola e che in questi 10 anni hanno continuato a documentare le esperienze o a sperimentare nuovi modelli.

DOVE: Genova, Palazzo Ducale

QUANDO: 6 novembre 2016

INGRESSO GRATUITO

BLOG: http://blog.edidablog.it/edidablog/web-x-10/

Sono stati organizzati tavoli di riflessione cui potranno prendervi parte coloro che si sono registrati e sessioni plenarie aperte a tutti coloro che non sono iscritti ai tavoli. La relazione finale sarà pubblicata agli atti del convegno e resa disponibile in formato cartaceo e online

Moderatori dei tavoli:
Vincenza Benigno – Mario Bochicchio – Francesco Bollorino – Augusto Chioccariello – Alessandro Efrem Colombi – Giorgio De Michelis – Lucia Ferlino – Simona Ferrari – Mario Fierli – Carlo Infante – Francesco Leonetti – Stefania Manca – Roberto Maragliano – Vittorio Midoro – Giorgio Olimpo – Fiorella Operto – Elena Mosa – Donatella Persico – Pier Cesare Rivoltella – Mario Rotta – Luigi Sarti – Angela Maria Sugliano – Boris Susanj – Guglielmo Trentin – Gianni Vercelli e Giuliano Vivanet.

Sessioni plenarie aperte a tutti coloro che non sono iscritti ai tavoli di riflessione della mattina e/o del pomeriggio.

Spazio poster:
– ANP – ASSOCIAZIONE NAZIONALE PRESIDI
– APPLE ADE – Domizio Baldini
– ETIC srl
– MEDIA DIRECT, CampuStore

Il Convegno vuole essere un momento di incontro tra tutti i soggetti che afferiscono al mondo delle tecnologie didattiche. Aziende, Istituti di Ricerca, Università  e Scuole potranno contribuire ad offrire una prospettiva per lo sviluppo futuro delle applicazioni ICT nel mondo della scuola. I docenti potranno partecipare ai diversi “tavoli di lavoro” e portare le loro idee e proposte da integrare alla relazione introduttiva del leader.

tags:

Roboetica, Robot@scuola, Robotica creativa, Scienza&Società